21 MAGGIO 2019

Il Protocollo Edilizia+ a Naturalia-BAU – Merano (BZ)

Il 21 maggio la Rete di imprese innovative del Sistema Casa ha fatto tappa a Merano, nella sede di NaturaliaBau, che da oltre 20 anni propone prodotti e sistemi naturali di alta qualità per una casa sana, ed oggi rappresenta in Italia un importante punto di riferimento del settore bioedile.
L’azienda ha riservato per le imprese del Protocollo un eccezionale seminario tecnico-pratico su SOLUZIONI PER L’ISOLAMENTO DALL’INTERNO con l’utilizzo di isolanti naturali in legno con intonaci e finiture in argilla.
L’approfondimento degli studi, grazie alla verifica termo-igrometrica dinamica, consente di perfezionare e migliorare le soluzioni per l’isolamento termico dall’interno, spesso unica soluzione per il recupero dei fabbricati esistenti. La scelta dei pacchetti è più consapevole e sicura, ma deve essere accompagnata da una progettazione accurata, sia nel dettaglio esecutivo che nella scelta del prodotto.
L’utilizzo degli isolanti naturali in legno e dell’argilla per la finitura interna è una soluzione tecnica che unisce salubrità ambientale, elevate prestazioni tecniche ed una sempre più semplice modalità di applicazione.